Ven. Apr 26th, 2024

11 thoughts on “Drone Quadricottero: Syma X8C Venture con Headless Mode

    1. oggi ho fatto il primo volo con xc8 ,ricevuto in un lampo da AKISTORE di milano ,gentili e disponibili al telef. dopo aver perso il xc5 con il quale mi divertivo tanto, con questo non saprei ,ho avuto un po di difficcolta, vento moderato me lo spostava tropppo, la batteria… che dire ,7-10- minuti per 200 minuti di ricarica! per ora mi e sembrato piu difficile da far volare del xc5 ,forse se no lo distruggo prima ci prendero la mano, modalita tipo bussola on non ho trovato tanta differenza da off- paraelike delicatissime subito rotta una, bisogna fare attenzione con questo ,si possono fare danni! la cam ha una regolazione migliorabile direi ,e impossibile bloccarla senza che si sposti durante atterraggi non propio morbidissimi. Cmq a chi lo possiede.. buon divertimento

  1. anch’io ho preso l’x8c ma ho avuto subito un problema. Quando do gas, le eliche girano ma non si muove da terra. Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema?

  2. Giusto dei controlli da verificare:
    1) Eliche inserite nella direzione giusta (A con A e B con B) nei rotori e clips di fissaggio bloccate (se provi a girare l’elica a mano senti che gira anche il motore e si muove a “scatti”)
    2) Quando dai gas, nel display lcd vedi l’indicatore che sale al 100% o rimane più basso

  3. quando do gas vedo un elica girare piu lentamente. l ho appena comprato
    e come lo faccio volare mi va sempre tutto da una parte. dite che un motore e difettoso?

  4. Hai provato a compensare coi i trimmer del radiocomando?
    Sul manuale ti mostra quale pulsante premere in base a come si sposta il drone.
    Potrebbe essere una semplice deriva che riesci a compensare.

  5. salve sono interessato all’acquisto di questo quadricottero ma solamente con pilotaggio in mode 1 ovvero gas a destra non riesco a trovarlo da nessuna parte su qualche video ho e qui ho letto che è possiboile cambiare modalità di vole da telecomando potete confermare? ogni modello ha questa opzione oppure solo alcuni dispongono di questa funzione ? grazie in anticipo

  6. Ciao, come puoi leggere dalla recensione con prova effettuata (http://xdrone.altervista.org/xdrone/recensione-syma-x8w-explorers-fpv-wifi/), il radiocomando del Syma ha le due modalità di funzionamento MODE 1 e MODE 2 che però corrispondono al MODE 2 e MODE 4 tradizionale!

    Quindi il gas è sempre a sinistra, si può solo invertire il comando per traslazione e rotazione da una leva all’altra.
    Le leve del radiocomando sono anche asimmetriche, ovvero quella del gas parte da zero, mentre l’altra di destra è con ritorno al centro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.