Gio. Apr 25th, 2024

9 thoughts on “Drone Quadricottero: Syma X5C/X5C-1 Explorers

  1. Attenzione, la Syma ha messo in commercio la versione 2015 del drone, in queste tre varianti:

    Syma X5S: aggiunto l’Headless mode
    Syma X5SC: come il precedente , ma con la telecamera da 2MP
    Syma X5SW: versione Wifi per scattare foto e video dal cellulare

  2. Salve,
    ho un problema con il drone syma x5sc1.
    Non riesco a far connettere il radiocomando al drone… le luci continuano a lampeggiare nonostante faccia la procedura esatta sul telecomando. Qualcuno può aiutarmi?

        1. l’x5sc1 ha un radiocomando non compatibile coi modelli precedenti (non riesci a bindare un vecchio modello).

          Controlla sul manuale che non abbiano cambiato la procedura (portare avanti e poi indietro la leva di sinistra) per attivare il bind (caso poco probabile).

          Il lampeggio nel drone è lento o veloce?
          In teoria finchè il lampeggio è veloce non accetta il bind (in quella fase sta calibrando il livello terra), solo quando è lento accetta il bind.

          Prova ad accendere il drone lasciandolo posato per terra a livello e se il lampeggio diventa lento accendi il radiocomando e prova il bind.

          Altrimenti prova ad accendere prima il radiocomando e poi il drone.

          Se ancora non funziona e nel manuale non è specificata nessuna procedura di reset (in alcuni modelli corrisponde nel portare entrambe le leve in basso a sinistra ad esempio) potrebbe essere un problema nella scheda di controllo del drone 🙁

          1. Il lampeggio è veloce ma ho già provato sia a lasciarlo su una superficie piana che a caricare la batteria al massimo. Le procedure sono sempre le stesse secondo il manuale… e il reset non riesco comunque a farlo sempre per il motivo che non riesce a connettersi.

  3. Il lampeggio è veloce ma ho già provato sia a lasciarlo su una superficie piana che a caricare la batteria al massimo. Le procedure sono sempre le stesse secondo il manuale… e il reset non riesco comunque a farlo sempre per il motivo che non riesce a connettersi.

  4. Se hai la possibilità sottomano, prova a cambiare le batterie del radiocomando (se erano nuove, mettile usate e viceversa).
    A volte per certi droni sul manuale viene riportato di usare batterie nuove o usate per il trasmettitore (probabilmente essendo costruiti al risparmio sono sensibili alla variazione di tensione fornita dalle batterie nei due casi. Non dovrebbe essere il caso di Syma, ma è un tentativo estremo solo se hai già le batterie sottomano).

    Giusto per altro test prova ad accendere il radiocomando con la procedura che cambia il MODE da 1 a 2 (sul display apparirà il cambio) e vedi se poi fa il bind.

    1. ho fatto tutte le prove che mi hai suggerito ma niente… continuano le luci lampeggianti e il telecomando non si collega. credo che dovrò farmelo sostituire. 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.