Ven. Apr 19th, 2024

12 thoughts on “Drone Quadricottero: Cheerson CX-31con modalità di volo Headless

  1. io l’ho comperato. il mio nipotino l’ha fatto andare nei capelli di sua sorellina,l’abbiamo tolto ma ora non si alza più,ma tenta di alzarsi solo davanti. non c’è un sistema di rimetterlo in assetto? le pale le ho già cambiate.grazie

    1. Ciao,
      dovresti provare a far girare ogni elica con la mano per capire se ruota liberamente o ha un impedimento (se i capelli si sono attorcigliati nell’albero motore potrebbero bloccare il movimento).

      Se girano a mano allora potrebbe essere un motore che si è bruciato/rovinato e non fa più girare l’elica. Per capire basta tenere il drone in mano (in modo che non si ribaltio o altro) e azionare la leva e osservare se ogni elica gira o qualcuna è invece ferma.

      Per sicurezza controlla anche di aver inserito le eliche con la giusta orientazione (A/B).

      1. scusami l’ignoranza, ma come vedo se le eliche sono montate nella giusta direzione!!! io ho un manuale scritto non italiano e fotocopiati con traduzione in italiano, ma non trovo come si fa a fare il settaggio!!! comunque i motori girano e quando si tenta di farlo decollare si alza solo da una parte.

        1. ciao,

          fai riferimento a questa immagine posta dal sito del produttore: http://www.cheersonhobby.com/Uploads/2016-09-09/1e468efb-9f81-41cd-bfcc-7fe04cab3653.png in cui si vedono la posizione delle eliche di tipo A e B sul drone.

          solitamente le eliche hanno stampato sul corpo se sono di tipo A o B.
          Alla peggio, separa le 4 eliche a 2 a 2 perchè noterai che hanno inclinazione differente tra tipo A e B (anche se non sai quale sia la A o la B, supponi che quella inclinata in un modo sia la “A” e l’altra la “B”).

          Inserisci le “A” e “B” trovate nelle posizioni della figura e prova a volare. Se non si muove allora in realtà le eliche erano “B” e “A”, quindi spostale e ora dovrebbe alzarsi.

          Così come lo hai sembra che hai messo una A e una B in posizione invertita quindi due spingono nel verso giusto (si alza) e due nel verso sbagliato (non si alza)

          1. mi esce il riferimento al sito del produttore qualcosa scritto in giapponese o cinese!!!me lo puo gentilmente rimandare!!! dove si vedono le posizioni delle eliche. grazie

          2. ho provato in mozilla e riesco a vedere le pale del produttore!! ma il drone si alza da una parte sola. penso che ci rinuncerò. io la ringrazio della gentilezza, e se volessimo comperare pale nuove dove posso rivolgermi a milano?? grazie Rosy

        2. Purtroppo non conosco i negozi di Milano.

          Riprova a cambiare la posizione delle eliche o in alternativa scrivi a xdrone @ altervista.org, mandandoci la foto del velivolo in cui si vedono le eliche così vediamo se sono montate giuste.

  2. ciao scusa io ho comprato un cx31.
    Sono riuscito a fare il primo volo fino a completa scarica della batteria.
    Dopo averla ricaricata, adesso non parte più.
    Praticamente non fa il pair con il radiocomando, le luci del drone rimangono lampeggianti “veloce”, il radiocomando fa i suono lento e due veloci attaccati.
    Mi puoi dare qualche suggerimento?
    grazie

    1. ciao, purtroppo sul sito della Cheerson non c’è il manuale scaricabile del quadricottero per vedere se indicano il significato dei lampeggi.

      Se però hai a disposizione un tester, prova a verificare se la batteria è realmente carica (dovresti trovare un valore sopra i 4V), perchè se il caricatore USB fosse difettoso e la batteria scarica, i lampeggi potrebbero indicare l’impossibilità di proseguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.