Sab. Apr 20th, 2024

8 thoughts on “Drone Quadricottero: Cheerson CX-10W Mini Wifi FPV

  1. da smartphone come faccio a regolare il drone se dando potenza si muove avanti? sul modello con telecomando ho visto dei trim.
    ci sono delle funzioni anche per questo?

    1. Difficilmente da programma smartphone puoi regolare i trim, perchè le informazioni scambiate via wifi sono limitate, quindi dovresti prima regolare via radiocomando i trim (sul manuale solitamente viene messa la figura coi tasti da premere per correggere lederive laterali o avanti/indietro)

      p.s.

      Scuate il ritardo ma eravamo in vacanza

  2. Ciao a tutti, sono da poco in possesso del CX-10WD come neofita e dopo un po’ di tentativi (e parecchie cadute ed urti) quando si alza in volo va precipitosamente verso una direzione prestabilita senza che io tocchi alcun comando. Quale potrebbe esserne la causa? La calibrazione delle eliche? (ha preso già un po’ di “bottarelle” e le eliche hanno segni di deterioramento).

    1. ciao,

      se pende da una parte, un rotore sta girando più lentamente degli altri, quindi si potrebbe essere che devi compensare coi trimmer.
      Controlla anche che girando a mano l’elica non senti una resistenza maggiore delle altre (dovuta a qualche detrito attorcigliato dentro il rotore)

      Se invece si ribalta, allora l’elica non sta proprio girando e probabilmente il rotore/motore è andato.

    1. ciao,
      è probabile che si sia danneggiata la scheda madre.
      Nel dubbio, prova ad assicurarti di avere batterie cariche nel radiocomando, per escludere sia un problema di tensione bassa che arriva ai circuiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.