Gio. Apr 25th, 2024

9 thoughts on “Scheda Controllo Volo: OpenPilot CC3D Flight Controller

  1. Questa scheda se è la stessa che monta il furios 320,la odio,mi ha fatto perdere il drone,ma sono convinto che non sia colpa della cc3d,io penso che sia il firmware della walkera che ha dei problemi,e quindi ho acquistato la cc3d,e voglio programmarla io,vediamo se è la scheda o se è walkera che ha dei problemi.
    Saluti.

    1. La tipologia di scheda è la stessa, ma ti consiglio di configurarla con LibrePilot che ha firmware sempre aggiornati per la CC3D. Altri software non supportano più la CC3D e quindi potrebbero avere dei bachi non risolti da cui poi possono nascere problemi.

  2. b sera, chiedo agli esperti. una CC3D Revo potrà far volare un esacottero 550??
    il mio, nonostante tutti i settaggi con LibrePilot non si alza… il drone intendiamoci … tende al decollo ma ribalta. suggerimenti ???

    1. Ciao,
      si la CC3D supporta gli esacotteri e può reggerne anche uno di classe 550 (non permette però i settaggi spinti come su altre schede più costose).

      Se si ribalta è probabile che le eliche non siano montate nelle posizioni giuste e spingano più da una parte (da cui il ribaltamento)

  3. Buona sera, chiedo agli esperti. Ho lasciato il radiocomando Turnigy 9x, perfettamente funzionante, senza batteria lipo 11.1 V 2.200 ma . per due settimane circa. L’ho ripreso dopo questo intervallo di tempo ed ho notato che nel fare gli ultimi settaggi con il wizard di Librepilot, il radiocomando non dava alcun segnale. Tuttavia il carrello apriva e chiudeva al comando dell’apposito switch.Non credendo che fosse improvvisamente deceduto, ho fatto la prova del 9, collegando un bec di un Esc con tanto di motorecollegato per provare il Throttle. Nulla di fatto in movimento verticale; faccio tante prove e nel muovere il Joy in senso orizzontale parte il motore. pazzesco Yaw e throttle invertiti. E’ saltato il software ?? dovrò reinstallare il firmware,o ricorro al suicidio ?? Grazie di tutto . a presto

    1. ciao,

      se non ricordo male, la Turnigy 9X ha un menù di calibrazione (forse il numero 6) per le leve che si utilizza la prima volta. Controlla se tutto è ok come configurazione o non si sia perso il settaggio.

      Poi prendi un slot vuoto e ricreati da zero la configurazione per il drone lasciando inalterata quella attuale e verifica se cambia qualcosa nel comportamento anomalo.

      Teoricamente non dovrebbe perdere la configurazione togliendo la batteria.

  4. Ho tre CC3D ma nn riesco a superare la fase del caricamento perchè nn mi dà il next dopo il caricamento dell’aggiornamento. Come si risolve la cosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.