Sab. Apr 20th, 2024

7 thoughts on “Drone Quadricottero: Syma X8HG con camera da 8MP e controllo altezza

  1. lo appena comprato vorrei qualcuno che mi darebbe un manuale italiano altrimenti non vi posso ancora dire come va mi potete aiutare a presto.

  2. buona sera bolevo chiedere qualche informazione, ma questo drone possiede il wi-fi per vedere in tempo reale il volo ? perche contattando piu rivenditori mi hanno comunicato che su questo drone non e disponibile questa funzione ma solo in quelli precedenti . ho contattato molti rivenditori e chi dice si e chi dice no , chi da la molletta/clip porta-cellulare/tablet ma non ha il collegamento FPV e chi non da la clip/molletta porta-cellulare/tablet ma dice che il drone x8hg ha la connessione video wi.fi .. chi mi aiuta a togliere questo dubbio ? vi ringrazio anticipatamente Daniele

    1. Ciao, come puoi leggere nella recensione il mio modello non ha il wifi: http://xdrone.altervista.org/xdrone/recensione-syma-x8hg-camera-8mp/

      Il modello con il wifi era questo:
      http://xdrone.altervista.org/xdrone/recensione-syma-x8w-explorers-fpv-wifi/

      Dovrei provare a mettere la telecamera wifi del precedente modello in questo e verificare se funziona (ammesso che la trasmissione wifi sia integrata nella camera perchè se è nella scheda di controllo del drone non funzionerebbe).

      1. grazie sei stato molto esaudiente , magari tu mi puoi dare qualche consiglio io ed un mio amico volevamo acquistare un drone perche come caratteristiche qualità/prezzo ci sembrava un buon modo per iniziare ad esperimentare questo mondo di droni . A livello di estetica ci ha molto colpito perchè assomiglia molto al phantom (almeno secondo il mio punto di vista), le caratteristiche che cerchiamo sembrano esserci tutte , data la tua informazione dove non vi è presente un wi-fi in tempo reale x visionare il video stavo pensando di acquistare il meno caro su internet (all’incirca 107 euro ) acquistare in ogni modo una seconda batteria piu duratura (15euro) un gimbal a due assi (15 euro) ed una fre pro cam 4k con wi-fi (40 euro ) in modo da avere una buona partenza in un modo anche ecconomico . tu cosa ne pensi ? oppure hai un consiglio su un drone ? (stabilizzato , wi-fi , abbastanza imponente e con buone caratteristiche ). il modello precedente onestamente non mi attira piu di tanto avendolo anche visto dal vivo . un’ultima domanda visto la tua gentilezza xk cosi tanti pareri contrastanti ? perche chi dice che ci sia questa wi-fi e chi no ? anche la syma xk ha creato una cam dalle prestazioni direi eccellenti ma poi non mette la wi-fi ? io penso sia molto bello iniziare un’esperienza cosi provando a capire i limiti di un drone e imparare a pilotarlo attraverso lo schermo soprattutto magari se e nascosto da alberi . detto questo sono tutte delle mie considerazioni e curiosita . ringrazio anticipatamente del tempo dedicatomi Daniele

        1. Presumo che sia per questioni di costi non mettere una camera ad alta risoluzione e wifi.
          Ad esempio il modello X8W con wifi aveva una telecamera di risoluzione inferiore rispetto a quella senza wifi con un costo del drone paritetico all’incirca.
          Meno risoluzione significa meno dati da trasmettere e ricevere in tempo reale tramite wifi, quindi eventuali latenze vengono in parte mitigate.

          Il problema del wifi (2,4GHz) è che spesso le latenze rendono difficile pilotare in tempo reale il drone e serve maggiormente per vedere quello che si sta riprendendo o fotografando.

          Solitamente gli apparati per il racing FPV operano a 5,8Ghz perchè una latenza di pochi decimi di secondo può significare prendere un albero invece che schivarlo.

          Inoltre gli apparati wifi economici permettono di pilotare a 30/50 metri massimo di distanza, non certo centinaia di metri.

          Detto questo per iniziare va benissimo anche il wifi, basta volare in sicurezza.

          La scelta di prendere una action cam esterna è sensata, primo perchè la camera può essere usata anche con futuri altri droni o per altre attività sportive., secondo perchè ovviamente la qualità è sicuramente superiore di quella inserita su un qualsiasi drone alterativo il cui costo è già tirato sui 100€.

          Il fatto che ci sia un pò di ambiguità sulla presenza del wifi è perchè spesso le caratteristiche pubblicizzate prima del lancio possono differire da quelle reali, oppure sono relative ad un modello non ancora commercializzato.

        2. Aggiungo solo che il Syma X8HG rispetto ad esempio al X8W è a prova di principiante perchè sebbene l’X8W è già di persè facile da pilotare, chi alle prime armi nel momento in cui molla i comandi e vede il drone “andare dove vuole” non sa più cosa fare e spesso lo fa precipitare. Con il X8HG se molla i comandi il drone mantiene l’altitudine e il principiante ha il tempo di capire come deve agire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.